Skip to content

Domande?

Ötzi Elettricità mia combina la produzione di piccoli e medi produttori e produttrici dell’Alto Adige. Siamo una cooperativa ed i nostri soci non solo acquistano l’elettricità da energia rinnovabile a prezzi equi, ma sono anche direttamente coinvolti nelle decisioni importanti della “loro” impresa. Il nostro territorio è la nostra energia: Ötzi Elettricità mia collega i consumatori/consumatrici liberi/e e i produttori/produttrici di energia elettrica dell’Alto Adige in una comunità solidale. Siamo quindi un’alternativa per tutte le persone che – come la maggior parte degli altoatesini – non possono entrare a far parte di una cooperativa energetica locale.

Puoi compilare la richiesta di passaggio a Ötzi direttamente online!

Per clienti domestici: puoi sottoscrivere l’adesione per diventar socio/a e il contratto di fornitura direttamente online a questo link. Tieni a portata di mano la vostra ultima bolletta della luce ed il vostro IBAN. Inserisci tutti i dati e riceverei una email di conferma comprensiva di tutta la documentazione contrattuale.

Per clienti business: puoi sottoscrivere l’adesione per diventar socio/a e il contratto di fornitura direttamente online a questo link. Tieni a portata di mano l’ultima bolletta della luce, un documento d’identità del rappresentante legale. Inserisci tutti i dati e riceverei una email di conferma comprensiva di tutta la documentazione contrattuale.

E se vuoi assistenza o preferisci parlare direttamente con noi, puoi sempre scriverci o contattarci telefonicamente. Siamo a tua disposizione.

Puoi usufruire dei nostri servizi solo se sei parte della nostra comunità. Con noi non siete un/a cliente passivo/a, ma siete parte di una comunità energetica attiva e democratica. Sarete informati sul corso degli affari e potrete partecipare con la vostra voce ai processi decisionali.

Per i soci ordinari che acquistano energia elettrica dalla società cooperativa Ötzi, la quota associativa da versare corrisponde all’importo indicato nella seguente tabella, a seconda della potenza impegnata della fornitura elettrica:

fino a 6 kW di potenza – 25 euro una tantum
sopra i 6 e fino a 30 kW di potenza – 50 euro una tantum
sopra i 30 e fino a 55 kW di potenza – 100 euro una tantum
sopra i 55 kW di potenza – 500 euro una tantum

Se il/la socio/a acquista energia elettrica per più punti di fornitura, la determinazione della quota associativa si calcola considerando la somma delle singole forniture contrattuali. Se si supera lo scaglione attuale a causa di un aumento di potenza contrattuale (esempio: da 6kW a 10 kW), la quota associativa viene aumentata fino al raggiungimento dell’importo corrispondente della tabella sopra riportata (esempio: da 25€ a 50€).

Affinché la nostra comunità possa crescere e diventare una voce importante nel settore dell’elettricità, abbiamo bisogno che diventi socio/a di Ötzi. Senza associarsi non è possibile attivare l’offerta Ötzi.

Per clienti domestici: puoi sottoscrivere l’adesione per diventar socio/a e il contratto di fornitura direttamente online a questo link. Tieni a portata di mano la vostra ultima bolletta della luce ed il vostro IBAN. Inserisci tutti i dati e riceverei una email di conferma comprensiva di tutta la documentazione contrattuale.

Per clienti business: puoi sottoscrivere l’adesione per diventar socio/a e il contratto di fornitura direttamente online a questo link. Tieni a portata di mano la tua ultima bolletta della luce, un tuo IBAN ed il documento d’identità del rappresentante legale. Inserisci tutti i dati e riceverei una email di conferma comprensiva di tutta la documentazione contrattuale.

Per clienti domestici: puoi sottoscrivere l’adesione per diventar socio/a e il contratto di fornitura direttamente online a questo link. Tieni a portata di mano la vostra ultima bolletta della luce ed il vostro IBAN. Inserisci tutti i dati e riceverei una email di conferma comprensiva di tutta la documentazione contrattuale.

Per clienti business: puoi sottoscrivere l’adesione per diventar socio/a e il contratto di fornitura direttamente online a questo link. Tieni a portata di mano la tua ultima bolletta della luce, un tuo IBAN ed il documento d’identità del rappresentante legale. Inserisci tutti i dati e riceverei una email di conferma comprensiva di tutta la documentazione contrattuale.

Ci occupiamo noi del passaggio dal vostro vecchio fornitore di energia elettrica all’offerta Ötzi – Elettricità Mia.

Attenzione: Il vostro precedente fornitore di energia elettrica potrebbe addebitarvi eventuali spese di cancellazione, nella misura in cui ciò sia previsto nel contratto – siamo lieti di esaminare insieme queste clausole.

Se ci avete restituito i documenti firmati e completi all’inizio del rispettivo mese (ad es. 03.02.), la vostra alimentazione elettrica sarà attiva dal 1° giorno del mese successivo (ad es. dal 01.03.) salvo imprevisti.

Se ci restituite i documenti firmati e completi più avanti nel rispettivo giorno del mese (ad es. il 11.02.), la vostra alimentazione elettrica sarà attiva dal 1° giorno del mese successivo (ad es. dal 01.04.) salvo imprevisti.

In questo caso potete contattare il vostro gestore di rete, il numero verde apparirà sulla vostra bolletta della luce.

Potete raggiungerci

–  per telefono sotto 0471 060 860 da lunedì a giovedì dalle 8.00 – 12.30 e dalle 13.30 –  17.00 e venerdì dalle 8.00 – 12.00

– oppure venite a trovarci in via Giuseppe-di-Vittorio n. 16 (5 minuti a piedi dalla stazione ferroviaria di Bolzano Sud) da lunedì a giovedì dalle 8.00 – 12.30 e dalle 13.30 –  17.00 e venerdì dalle 8.00 – 12.00

Se dopotutto Ötzi Elettricità mia non ti piace, puoi semplicemente contattare un altro fornitore di energia elettrica – per questo ti serviranno i tuoi dati. Potete trovarli comodamente e in modo chiaro nella vostra bolletta elettrica di Ötzi. Non applichiamo penali o costi relativi alla chiusura della fornitura.

In qualità di membro di una cooperativa, non si assume alcun rischio finanziario. Nel peggiore dei casi, siete responsabili solo con la vostra quota associativa.

La voltura consiste nel trasferire il contratto di fornitura di energia elettrica da un/a cliente all’altro/a senza interrompere il servizio. 

Il subentro consiste nell’attivazione della fornitura di energia elettrica da parte di un/a nuovo/a cliente dopo la risoluzione del contratto del/la precedente cliente che aveva richiesto la disattivazione del contatore.

Saremo lieti di aiutarvi, basta chiamarci allo 0471 060 860 o 800934000 o venire a trovarci in via Giuseppe-di-Vittorio n. 16 (5 minuti a piedi dalla stazione ferroviaria di Bolzano Sud) lunedì a giovedì dalle 8.00 – 12.30 e dalle 13.30 –  17.00 e venerdì dalle 8.00 – 12.00

Mensile – in modo da avere una visione d’insieme dei costi e dei consumi.

La mia elettricità – I miei vantaggi

Unisciti a noi e utilizza 100% di energia elettrica rinnovabile ad un prezzo di favore